InnovArti Music Lab 2016

Il progetto InnovArti Music Lab è promosso dal Comune di Potenza Picena. L’idea nasce nel 2016 come spin off del progetto InnovArti – Artigianato artistico nel cuore della città, cofinanziato da Regione Marche nel 2015 all’interno del bando «Progetti integrati settore attività produttive» (DGR653_14).
InnovArti Music Lab è pensato come uno zoom acceso sull’eccellenza dell’artigianato su territorio regionale afferibile al mondo della musica, in tutte le sue più ampie accezioni, dalla liuteria alla produzione di spartiti. Il progetto è articolato in attività capaci di affrontare il tema sotto molteplici punti di vista: dalla formazione alle possibilità di lavoro, dalle sinergie con il mondo dell’impresa al patrimonio museale regionale.

InnovArti MusicLab gode inoltre della favorevole contemporanea presenza della prima edizione del MuFe – Mugellini Festival. Le attività dei due eventi, progettate e coordinate dallo stesso soggetto (l’associazione culturale Centro Culturale), sono gestite in maniera sinergica, al fine di massimizzare i risultati e moltiplicare le ricadute positive sul territorio.
L’organizzazione prevede eventi coordinati tra le due macro iniziative, che si sviluppano durante tutto il mese di Ottobre, coinvolgendo poli significativi del centro storico di Potenza Picena con eventi riservati alla frazione costiera.